Finalmente ho messo alla prova le vernici comprate qualche tempo fa.
Avevo già usato quella lavagna, ma il barattolino della magnetica era ancora nel cassetto, in attesa.
Dopo aver portato a casa i porta spezie magnetici dell’ikea ero pronta per l’esperimento.
Ho delimitato una parte del pannello che sta sulla parete della cucina con lo scotch di carta e ho cominciato a dare mani di pittura.
Per la magnetica dicono due mani a distanza di 4 ore, ma una volta asciutta mi sono accorta che non riusciva a sostenere il peso dei barattoli, così ho dato altre due mani. Più il peso da reggere maggiore deve essere lo spessore della vernice magnetica. Con le loro indicazioni penso si riescano ad attaccare dei magneti da frigo, al massimo.
Ora tiene, ma forse un altra mano non sarebbe stata male.
Dopo ho passato due mani di pittura lavagna nel colore zinco, non la classica nera, ma una sfumatura sul grigio-tortora per restare nel colore base di casa.
Una volta finito ecco il riquadro pronto con i barattoli riempiti con erbe aromatiche e spezie e appesi
Devo ammettere che la cosa più difficile è stato scrivere con il gesso i nomi in maniera leggibile!
La tua idea mi è piaciuta un sacco, mi faresti un grande favore dandomi il nome e marca della vernice che hai usato dato che vorrei replicare la tua idea in casa mia.
Ciao Maurizio ho usato vernici della Pébéo.
Io le ho trovate all'Obi.
Quando l'hai fatto mandami una foto, così la pubblico sul blog 🙂
Cara, adoro le vernici della Pebeo, io ho ordinato quelle lavagna per le camere dei miei puffi…. mi piace anche quella magnetica, peccato non esista in altri colori….
Ps. posso invitarti nel mio blog così vedi i miei pasticci….?
la vernice magnetica va comunque coperta con una pittura, non è molto gradevole al naturale, sopra puoi usare il colore che preferisci.
Vado a vedere il tuo blog 😉
Grazie per il consiglio!
Per quello che avevo in mente di fare non trovavo lo stesso colore effetto lavagna e acrilico per coprire l'effetto magnetico.