Questo tempo un po’ così non mi invoglia a fare niente.
Ho qualche progetto in corso ma sto andando un po’ a rilento e quindi non ho ancora finito nulla.
Così ieri ho provato a fare qualcosa di semplice e veloce. Avevo da parte qualche vecchia camicia da uomo, di quelle scartate dal guardaroba e le avevo tenute pensando a come riciclarle.
Circa un mese fa avevo letto su Curbly un How-to che spiegava come trasformare le camicie in cuscini e l’ho salvato sul mio Pinterest e questa è stata l’occasione giusta per seguire il tutorial.
In realtà non ho seguito il tutorial orginale di Ducks in a row.
Invece di cucire direttamente in opera, che, con una macchina da cucire, sarebbe risultato un po’ scomodo, ho preso le misure giuste per un’imbottitura di 40×40, ho tagliato i due quadrati, sul davanti e sul dietro, li ho uniti e fermati con degli spilli in modo che l’abbottonatura fosse al rovescio.
Ho cucito i 4 lati, ho aperto i bottoni e girata la fodera sul dritto. Ho inserito l’imbottitura e riabbottonato i bottoni e questo è il risultato.
Facile e veloce, è venuto bene anche a me che non ho una gran confidenza con la macchina da cucire. Ovviamente le cuciture non sono precise e non ho rifilato bene il tessuto all’interno, ma tanto non si vede!