Piccola isola per la cucina

Da qualche mese ho voglia di rinnovamento in casa.

Tutto è partito da una pitturata ai muri di casa che mi ha portato a rivedere alcuni spazi e soprattutto a pensare come sistemare il bagno. Dopo 8 anni il mio mobile con il lavandino era un po’ rovinato e avevo voglia di dare una rinfrescata al bagno, troppo rosa per i miei gusti.

Così ho deciso di intraprendere un lavoro, non ancora finito, di miglioramento generale, e di cambiare completamente mobile e lavandino. E cosa meglio della mia isola della cucina per creare un bella zona con tutti i miei cosmetici e tanta luce?

RImettere le mani su quel mobile mi ha portato, però, un problema: come organizzare tutte le cose che prima erano nei cassetti e nelle ceste?

La cucina è tornata nella sua conformazione originale, con la colonna frigo trasformata in dispensa e la colonna forno completamente chiusa, grazie al nuovo microonde che sta sotto ai pensili. Quello che mi manca è una bella isola con tanti cassetti dove mettere tutto quello che ora è un po’ ammassato in giro, ma questo è un progetto che ha bisogno di qualcosa di strutturato e devo ancora capire come progettarlo.

Nel frattempo mi sono creata un piano di lavoro veloce e a basso costo con poche cose acquistate e qualcosa recuperato in casa.

Sono partita da una piccola libreria di Lidl, da 30€, da 4 gambe che avevo in casa e da un piano in legno tagliato su misura, preso in un brico.

Aggiungendo poi due piani aggiuntivi, tagliati da due mensole che avevo già in casa, tre scatole contenitore, sempre di Lidl, e dei contenitori Variera di Ikea, ho creato uno spazio dove mettere tutto quello che prima era nell’isola.

Il risultato è una piccola zona lavoro con dietro il vecchio tavolo che, per ora, sostituisce abbastanza bene quella di prima.

E il bagno? Quello è stato un lavoro più complesso, non ancora finito completamente, ma intanto ecco una piccola preview con il nuovo mobile.

Rispondi