Una delle cose che mi manca è la manualità in quelli che vengono chiamati hobby femminili. Mia madre ride ogni volta che le si ricorda come faccio a maglia, mia nonna ha provato per tutta la mia infanzia a insegnarmi, senza successo, l’uncinetto e i miei ricami fatti al doposcuola erano un tripudio di punti sghembi. Devo dire che non sono cose che ho amato particolarmente e che la mia cassetta degli attrezzi è sicuramente più fornita di quella del cucito.
Per questo cerco sempre di andare sul recupero di cose che esistono già.
Come in questo caso, un riuso veloce di un maglione di lana trasformato in un paio di calze per stare in casa.
Basta prendere la sagoma dei piedi
tagliare le maniche su misura
e cucire il tutto con dei punti larghi.
Facile anche per me!
Tratto dal blog drawings under the table
Vado subito a cercare un maglione pesante da sacrificare, tanto con il caldo che sta facendo quest’autunno non credo di averne più bisogno!
Stupendo!!!!
Elena Torresani liked this on Facebook.
Paola Ferrarin liked this on Facebook.
Simona Vargas liked this on Facebook.
ci sto provando… ho iniziato a tagliare…. le maniche fino alla cucitura delle spalle sono perfette per la calza. Poi nella parte alta del maglione ritaglio la “suola” e con la parte bassa del maglione che avanza pensavo si potessero fare dei guanti (meglio delle manopole forse sono più facili….). Il bordo sotto del maglione diventa la “polsiera” del guanto. Vediamo cosa esce!!!
Brava Ale, io devo ancora provarci, volevo recuperare un vecchio maglione è qualche anno che non uso più. Se ti va mandami una foto o pubblicala qui sulla bacheca quando hai finito :))
devo capire come fare questa bella cucitura che si vede nella foto… io farei una cosa ancora più naif visto che non l’ho mai fatto…. ti faccio sapere!
Roberta Marchesi liked this on Facebook.
Luigina Foggetti liked this on Facebook.