Riutilizzare delle vecchie billy per fare un angolo scarpe

Tutto è partito da un articolo su ikea hacker, il post sulla stanza delle scarpe. Io non ho uno sgabuzzino e ho sempre avuto dei problemi a sistemare le mie scarpe in maniera ordinata in casa.

Ho cercato di capire come fare una cosa simile nello studio, l’unica stanza in cui potevo avere dello spazio da dedicare.

Il primo passo è stato portare un vecchio armadio, che occupava tutta la parete sul fondo, in cantina.

Poi ho cominciato a pensare come modificare 3 vecchie billy, una da 80 cm e 2 da 60 cm, che avevo sull’altra parete in modo da costruire la scarpiera e renderle un po’ più luminose visto che sono grigio scuro metallizato, una versione che non viene più venduta da qualche anno.

Poi ho visto la billy jader, che viene venduta in edizione limitata per i 30 anni della libreria e sono andata in ricerca di una carta adesiva simile.

Ho ricoperto il fondo delle billy con una carta adesiva a fumetti, mentre per gli scaffali e le spalle ho preferito una carta bianca. Ho lasciato una parte della libreria del colore originale.

Ho poi posizionato le librerie in modo da creare una nicchia nascosta. Una libreria di 60 appoggiata al muro e quella da 80 perpendicolare in modo da coprila. L’altra da 60 appoggiata al muro spostata in modo da lasciare l’accesso alla libreria nascosta.

Dopo 3 anni Il mio angolo scarpe con le billy è cambiato!

Rispondi